Attrezzatura di bordo, vele, appendici. Tutto è stato controllato e preparato a bordo di Maserati Multi70 per la prima regata oceanica della stagione 2016/17 ormai imminente: la RORC Transatlantic Race al via sabato 26 novembre da Lanzarote (Canarie).
Organizzata dal Royal Ocean Racing Club, la corsa (alla sua terza edizione) prevede una rotta di 2865 miglia che attraversa l’Atlantico da Lanzarote (Canarie) alle Grenadine (Grenada) e vedrà partire 10 team fra Maxi, MOD 70 e Class40.
Maserati Multi70 lascerà La Spezia tra sabato e lunedì in base alla meteo per navigare le 1400 miglia che la separano dall’isola più orientale delle Canarie dove cresce l’attesa per l’arrivo del trimarano italiano fra i big di questa transat.
«Abbiamo fatto un check completo di Maserati Multi70 e siamo soddisfatti. Tutti i pistoni idraulici sono stati revisionati cambiando anche le guarnizioni, abbiamo un nuovo gioco di vele e anche sulle appendici tutto è stato controllato», spiega Giovanni Soldini già in mood oceanico.
credit@Tullio Puglia/Getty