L’equipaggio del trimarano volante oceanico Maserati Multi70 sta dando fondo a tutte le energie mentre continua la sua corsa verso le Hawaii nella Transpac Race.
Nonostante il timone destro ieri sia stato distrutto dalla collisione con un oggetto galleggiante non identificato il team continua a spingere la barca al massimo e senza sosta per restare in competizione con i due trimarani al comando, il 60 piedi Mighty Merloe e il 70 piedi Phaedo3.
Senza il timone mancante, l’equipaggio può fare affidamento solo sul timone centrale per governare la barca quando è mure a sinistra.
Nonostante ciò, ha navigato raggiungendo velocità vicine ai 30 nodi mentre percorre le ultime 1000 miglia per raggiungere Diamond Head, di fronte Honolulu nelle Hawaii.
Alle 5 di questa mattina ora italiana Maserati Multi70 era terza nella classe multiscafi seguendo una rotta a est (148 gradi) e navigando a 28.9 nodi di velocità a 564.4 miglia dall’arrivo. Mighty Merloe e Phaedo3 erano su una rotta simile con 521.2 e 528.4 miglia ancora da percorrere rispettivamente.
L’andamento della regata e di Maserati Multi70 può essere seguito a questo link: https://maserati.soldini.it/cartography/