Non è ancora sorta l’alba in Nord Atlantico, dove (ore 08.00 GMT) naviga Maserati Multi70, che ha agganciato vento da E/NE più steso (15 nodi) che con il passare delle ore e l’avanzare verso Ovest andrà crescendo di intensità.
Phaedo3 nella notte è salito quasi alla stessa latitudine di Maserati Multi70 e lo precede di 384 miglia a 24 nodi di velocità. Maserati Multi70, che al momento ha una velocità 12,8 nodi, ha 2215 miglia davanti a sé prima dell’arrivo a Grenada.
Nel collegamento di stamane, Giovanni Soldini fotografa così la situazione a bordo: «Da qualche ora siamo finalmente usciti dalla zona senza vento e abbiamo cominciato a macinare miglia: stiamo facendo punte a 35 nodi nel buio di questa notte senza luna, la barca in volo diventa silenziosa e accelera come un puledro impazzito. Siamo super contenti dei progressi e di come si comporta Maserati Multi70 sulle onde oceaniche ben più lunghe di quelle mediterranee. Riusciamo a volare con condizioni sino a ieri impensabili. Non vedo l’ora che arrivi il sole per vedere meglio cosa succede».
Per seguire la gara: sezione Cartografia