Giovanni Soldini e il suo equipaggio hanno tagliato la linea di arrivo a Diamond Head davanti a Honolulu, Hawaii alle 11,18 e 55 secondi ora italiana di oggi 11 luglio (le 23, 18 e 55 secondi del 10 luglio alle Hawaii) – hanno impiegato 4 giorni, 12 ore, 48 minuti e 55 secondi per portare a termine la regata partita da Los Angeles giovedì 6 luglio.
Maserati Multi70 ha concluso la Transpac Race al terzo posto.
Per la maggior parte della traversata da Los Angeles il trimarano italiano è stato ingaggiato in una battaglia serrata per il comando con due multiscafi americani, Phaedo3 e Mighty Merloe. Domenica, la collisione con un oggetto galleggiante non identificato ha distrutto il timone di destra e ha compromesso le sue possibilità di gareggiare per la vittoria.
Le condizioni meteo per la regata oceanica lunga 2.225 miglia sono state generalmente favorevoli per navigare ad alte velocità: Mighty Merloe, Phaedo3 e MaseratiMulti70 hanno tutte raggiunto Honolulu ben al di sotto del tempo del precedente record di regata stabilito nel 1997 dal catamarano francese di 86 piedi Explorer di Bruno Peyron con un tempo di cinque giorni, nove ore, 18 minuti e 26 secondi.
L’andamento della regata e Maserati Multi70 può essere seguito su questo link: https://maserati.soldini.it/cartography/