Appena uscito dallo Stretto della Sonda, Maserati Multi 70 è stato accolto in Oceano Indiano da un potente vento al traverso da NW. Ha percorso così 450 miglia in direzione del Sudafrica seguendo una traiettoria poco al di sotto della rotta diretta. Ora è in procinto di attraversare il cuore della bassa pressione, una zona con poco vento che è l’ultimo ostacolo prima di raggiungere la fascia degli alisei da SE.
Racconta Sébastien Audigane: “Siamo di nuovo con il gennaker dopo una notte umida e abbastanza veloce. Sulle nostre teste volano alcuni uccelli. Sono sule bassane, simili agli albatros. Giocano con Maserati Multi 70 volando davanti allo strallo, poi a pelo d’acqua, davanti alla prua, da soli o in coppia, incrociando in diagonale davanti a noi. Insomma, il trimarano è l’attrazione del giorno per gli abitanti dell’Indiano”.
Aggiunge Giovanni Soldini: “Da stamattina abbiamo incrociato parecchi temporaloni tropicali, così ne abbiamo approfittato per fare un po’ di pulizie a bordo. Siamo soddisfatti”.