Al secondo giorno di regata, alle 11 UTC, Maserati Multi 70 procede verso Palermo in seconda posizione dietro Mana, con Snowflake e Zoulou alle spalle.
Per il primo tratto del percorso, fino a Capo Passero, i MOD 70 in gara hanno navigato con venti leggeri. Da quel punto fino allo Stretto di Messina, passato durante la notte, sono riusciti a raggiungere velocità più elevate grazie a un buon vento di bolina e Maserati Multi 70 ha raggiunto la terza posizione.
Usciti dallo stretto, il vento è calato nuovamente. “Abbiamo passato una notte di lotta con la calma piatta,” racconta Soldini passata Stromboli. “Siamo riusciti a superare anche Zoulou e ci troviamo un paio di miglia dietro a Mana. Fino all’altezza di Palermo si continuerà ad andare con poco vento, intorno a 6 nodi. Da lì dovrebbe entrare un vento più sostenuto da sud, con cui andremo di bolina fino a Pantelleria. Siamo comunque molto contenti di come riusciamo a navigare con poco vento, nonostante i foil in acqua che non ci avvantaggiano con queste condizioni.